Amministrazione Trasparente

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 80 del 05.04.2013 è stato pubblicato il D. Lgs. n. 33 del 14.03.2013 avente ad oggetto “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle PP.AA.”

Il Decreto dispone, tra l’altro, che ai fini della piena accessibilità delle informazioni pubblicate, nella home page di siti istituzionali è collocata un’apposita sezione denominata “Amministrazione Trasparente” in conformità alle regole tecniche di cui all’allegato A, dello stesso provvedimento. In questa sezione potete trovare i dati, le informazioni e i documenti pubblicati ai sensi della normativa vigente.

Le sezioni sono in corso di aggiornamento in relazione alla produzione da parte degli uffici competenti delle informazioni richieste.

Ai sensi delle "Linee guida in materia di trattamento di dati personali, contenuti anche in atti e documenti amministrativi, effettuato per finalità di pubblicità e trasparenza sul web da soggetti pubblici e da altri enti obbligati" del Garante per la Protezione dei Dati personali (pubblicato in G.U. n. 134 del 12/06/2014):

Si informa il pubblico che I dati personali pubblicati sono "riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali". (Deliberazione Garante Privacy n. 243 del 15/05/2014).