Tu sei qui : Homepage > Notizie

Notizie
Ulss 20 Verona Regione Veneto

Informazioni sulla notizia

gio 24 giugno 2004

Procedura per la presa in carico in dimissione protetta del paziente dall'ospedale.

PROCEDURA PER LA PRESA IN CARICO IN DIMISSIONE PROTETTA DEL PAZIENTE DALL’OSPEDALE
I documenti dedicati alla Procedura sono ad uso esclusivo del personale dell’Azienda ULSS 20 e dell’Azienda Ospedaliera di Verona, nonché di ogni altra Struttura Sociosanitaria pubblica o privata che sottoscrive la procedura stessa.
La presente procedura descrive le modalità e le responsabilità per la presa in carico del paziente adulto e anziano che, concluso l’iter diagnostico curativo e terapeutico ospedaliero, ha perso temporaneamente o stabilmente l’autonomia e che richiede interventi di carattere sanitario e/o sociale effettuabili a domicilio o nelle altre strutture territoriali.
La presente procedura definisce modalità omogenee per l’attivazione della rete dei servizi sanitari e/o socio-assistenziali e viene applicata in tutti i Distretti e i Presidi Ospedalieri dell’ULSS 20, dell’Azienda Ospedaliera - Universitaria di Verona, altri Presidi Ospedalieri e Aziende ULSS che sottoscrivono il protocollo di Intesa.
La dimissione protetta deve assicurare la continuità assistenziale fra Ospedale e Territorio e l’integrazione fra servizi territoriali e i servizi ospedalieri nel passaggio della presa in carico del paziente nei modi e tempi previsti.

Documenti e modulistica
[ Scarica PDF ] [ Scarica PDF ] [ Scarica PDF ] [ Scarica PDF ] [ Scarica PDF ]

Fonte: Servizio Qualità Accreditamento