gio 24 giugno 2004

Procedura per la presa in carico in dimissione protetta del paziente dall'ospedale.

PROCEDURA PER LA PRESA IN CARICO IN DIMISSIONE PROTETTA DEL PAZIENTE DALL’OSPEDALE
I documenti dedicati alla Procedura sono ad uso esclusivo del personale dell’Azienda ULSS 20 e dell’Azienda Ospedaliera di Verona, nonché di ogni altra Struttura Sociosanitaria pubblica o privata che sottoscrive la procedura stessa.
La presente procedura descrive le modalità e le responsabilità per la presa in carico del paziente adulto e anziano che, concluso l’iter diagnostico curativo e terapeutico ospedaliero, ha perso temporaneamente o stabilmente l’autonomia e che richiede interventi di carattere sanitario e/o sociale effettuabili a domicilio o nelle altre strutture territoriali.
La presente procedura definisce modalità omogenee per l’attivazione della rete dei servizi sanitari e/o socio-assistenziali e viene applicata in tutti i Distretti e i Presidi Ospedalieri dell’ULSS 20, dell’Azienda Ospedaliera - Universitaria di Verona, altri Presidi Ospedalieri e Aziende ULSS che sottoscrivono il protocollo di Intesa.
La dimissione protetta deve assicurare la continuità assistenziale fra Ospedale e Territorio e l’integrazione fra servizi territoriali e i servizi ospedalieri nel passaggio della presa in carico del paziente nei modi e tempi previsti.

Documenti e modulistica
[ Scarica PDF ] [ Scarica PDF ] [ Scarica PDF ] [ Scarica PDF ] [ Scarica PDF ]